Menu
La Clinica

La Clinica

La Clinica Veterinaria Centrale si trova in zona Stazione Centrale, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è vicina ad aree di parcheggio. Si sviluppa su 300 metri quadrati completamente ristrutturati utilizzando le migliori tecnologie per materiali ed impianti a basso impatto ambientale.

La cura per i nostri amici animali

Siamo appassionati al nostro lavoro e curiamo i cani e i gatti dei nostri clienti come se fossero nostri. La salute ed il benessere degli animali sono prioritari e condividiamo con i proprietari le migliori decisioni professionali. Nei casi complessi lavoriamo in team utilizzando l'esperienza di più specialisti.

Una Sala d'attesa confortevole

La sala d’attesa è ampia e accogliente con la diffusione di ferormoni per favorire il rilassamento degli animali durate l'attesa. E' predisposto un canale preferenziale di accesso per le urgenze

Apparecchiature di ultima generazione

Utilizziamo macchinari all’avanguardia di diagnostica per immagini ad alta definizione digitali per la Radiologia, Ecografia e TC. Nel settore chirurgia utilizziamo apparecchi per l’anestesia e per il monitoraggio del paziente utilizzati in medicina umana e presidi chirurgici di alta precisione ad ultrasuoni e a radiofrequenza come Enseal e Harmonic.

Rispettiamo l'Ambiente

Il rispetto è fatto di piccole azioni che sommate ci portano a perseguire grandi obiettivi. Siamo convinti che l’impegno quotidiano nel nostro lavoro è rafforzato dal desiderio di salvaguardare e conservare l’ambiente che ci ospita. I nostri locali ed impianti sono stati realizzati con materiali riciclabili e progettati a basso impatto energetico ed ambientale. Abbiamo adottato e curiamo l'aiuola su strada in via Fabio Filzi 14 a Milano, davanti all'ingresso della clinica, come segno di rispetto del verde pubblico. Un diritto di tutti i cittadini, esseri umani e animali.

La Nostra Storia

1991

La Dottoressa Elena Jommi apre l’Ambulatorio Veterinario in via Zezon, angolo via Fabio Filzi, 80 metri quadri ben attrezzati, già allora fornito di attrezzature all’avanguardia. In quel periodo la sua attività era svolta sia presso la sua struttura sia come Chirurgo di Pronto Soccorso presso una Clinica Veterinaria a Milano.

1992

Mara Scotti e Mariella Marassi, studenti in Medicina Veterinaria, frequentano assiduamente l’Ambulatorio per tirocinio.

1995

La Dott.ssa Luisa Cornegliani inizia a collaborare con l’ambulatorio in qualità di responsabile del settore Dermatologia Veterinaria.

1996

La Dott.ssa Luisa Cornegliani consegue il diploma ECVD (European Society of Veterinary Dermatology).

1998

Si laurea la Dott.ssa Mariella Marassi ed entra nello Staff.

2000

Si laurea la Dott.ssa Mara Scotti ed entra nello Staff.

2003

La Dott.ssa Mariella Marassi consegue l’abilitazione professionale a Specialista in Etologia applicata e Benessere degli animali.

2010

Diversi specialisti collaborano con noi. Oltre alla Dottoressa Cornegliani specialista in Dermatologia, La Dottoressa Deborah Cattaneo per il settore Gastroenterologia e Endoscopia, la Dottoressa Alexandra Rosatelli per il settore Cardiologia ed Ecocardiografia, la Dottoressa Claudia Reggio e la Dottoressa Manuela Ferretti per il settore Anestesiologia, il Dott. Massimo Stanizzo per l’Oculistica, la Dottoressa Alessia Sala per la Neurologia.

2015

Introduciamo la chirurgia mininvasiva nella nostra pratica chirurgica quotidiana con un grande vantaggio per i nostri pazienti in termini di dolore postoperatorio, che è ridotto al minimo e la possibilità di una ripresa più rapida.

2018

L’Ambulatorio si trasforma in Clinica e la dottoressa Jommi è il Direttore Sanitario. Dopo tanti anni di professione l’esigenza di più spazio e di migliori attrezzature ci ha spinto ad ingrandirci per aprire la Clinica Veterinaria Centrale, adiacente allo storico ambulatorio. I locali sono stati ristrutturati con una grande attenzione al benessere dei nostri pazienti e all’ecologia, utilizzando ovunque possibile materiali riciclati e riciclabili. Il riscaldamento ed il condizionamento sono a circuito a pavimento, con un bassissimo impatto ambientale e nessuna emissione di gas. Gli animali apprezzano molto le temperature giuste a “portata di zampette”, oltre ad avere ambienti molto sani e senza ricircolo di getti d’aria.

2019

La Clinica Veterinaria Centrale inizia a collaborare con TCVET Milano Centro per effettuare TC e diagnostica per immagini avanzata. Un grande salto di qualità di ausilio alle indagini mediche ma anche di enorme supporto per la chirurgia in generale e per la chirurgia ortopedica in particolare.