La radiologia digitale diretta consente una qualità d'immagine ed una definizione dei particolari non raggiungibile con altri sistemi radiografici. L'immagine può essere elaborata dal Medico per esaltarne la possibilità diagnostica.
Nel 2019 abbiamo acquisito il nuovo sistema di radiologia digitale diretta, il migliore apparato per la diagnostica digitale in radiologia veterinaria. Fornisce immagini ad altissima definizione, che consentono una diagnostica precisa ed accurata, ricca di particolari invisibili nella radiologia tradizionale.
Inoltre, grazie all’infrastruttura di rete abbiamo la possibilità di visualizzare l’archivio immagini da qualunque ambulatorio visita e nelle sale operatorie in tempo reale. Il chirurgo che durante un intervento ha necessità di fare radiografie di controllo visualizza il risultato in real time senza uscire dall’ambiente sterile.
La radiologia digitale diretta non richiede più l’utilizzo di lastre radiografiche e liquidi di sviluppo, con una notevole semplificazione della procedura evitando di produrre rifiuti fortemente inquinanti.